2014/2015

La Stagione 2014

Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Jazz 4tet “Mille Bolle Blu”

Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Jazz 4tet
“Mille Bolle Blu”

L’inconfondibile voce di Nicky Nicolai e l’estro creativo del sax di Stefano Di Battista, accompagnati da uno straordinario Trio Jazz, ci fanno rivivere i grandi successi italiani e internazionali degli anni ’60 e ’70, reinterpretandoli in una nuova chiave swing e jazz. “Mille bolle blu”, il passato che non è mai passato.

Mountain Men “Nothing Zero None”

Mountain Men
“Nothing Zero None”

Una performance live segnata dalla grande musica, in cui la coppia “blues”, formata da Mr Iano e Mr Mat, ha saputo stupire, entusiasmare e coinvolgere, dando vita a un vero e proprio evento. La fama che ne è seguita spinge oggi Visioninmusica ad accontentare la grande richiesta, giunta da ogni parte del Centro Italia, di riascoltare, questa volta in esclusiva regionale, i Mountain Men anche nel corso della stagione 2014.

Get The Blessing “Lope & Antilope”

Get The Blessing
“Lope & Antilope”

Il minimo comune denominatore è la passione per il genio di Ornette Coleman, ma non solo. Definirli jazz non basta, i GTB trascendono dalle facili catalogazioni mischiando le loro influenze per un sound che rimane unico. Il risultato “è un quadro di Jackson Pollock, è un esplodere di ritmi e colori” La Repubblica.

Rimbamband “IL SOL CI HA DATO ALLA TESTA”

Rimbamband
“IL SOL CI HA DATO ALLA TESTA”

Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband. Cinque musicisti, un pò suonati, ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano.

Joshua Redman 4tet “Walking Shadows”

Joshua Redman 4tet
“Walking Shadows”

Joshua Redman, uno degli artisti più acclamati e carismatici del panorama jazz internazionale di oggi, nominato ai Grammy e considerato fra i più importanti sassofonisti del mondo, “…non ha rivali fra i contemporanei” (Jazz Times).

Raul Midon “Invisible Chains”

Raul Midon
“Invisible Chains”

Il songwriter e chitarrista Raul Midón ha conquistato una grande fama internazionale e si è affermato come una delle voci più singolari degli ultimi anni nella scena mondiale.