2019/2020

La Stagione 2019

Fabio Concato In concerto

Fabio Concato
In concerto

Fabio Concato è un protagonista della canzone d’autore italiana: dagli esordi negli anni ’70, con una formula musicale fortemente influenzata dal cabaret, egli ha raccontato con le sue canzoni piccole e grandi storie quotidiane fatte di nostalgia, ricordi, speranze, confessioni, sprazzi di allegria contagiosa. Come un libro illustrato ha da sempre affascinato l’immaginario del pubblico. Si è rivelato un autore elegante, ironico, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e, senza mostrare i segni del tempo, hanno cristallizzato emozioni con versi e melodie entrati a far parte della memoria musicale collettiva.

Serena Brancale Vita d’Artista

Serena Brancale
Vita d’Artista

Eclettica, virtuosa, vulcanica: bastano tre aggettivi per dare un’idea del carattere musicale di Serena Brancale.

Anthony Strong In Tour

Anthony Strong
In Tour

Con il suo smoking calzato a pennello e il suo fascino sobrio, il pianista e cantante Anthony Strong sembra impersonare felicemente il ruolo di ‘English gentleman’ che spesso gli viene attribuito.

Luca Zennaro Javaskara

Luca Zennaro
Javaskara

Il ventunenne Luca Zennaro, musicista dal forte impatto ritmico, si esibirà il 1 marzo sul palco dell’Auditorium Gazzoli. Zennaro è arrivato secondo nel 2017 al concorso Jazz Stage di Riga.

Baptiste Herbin  Dreams and Connection

Baptiste Herbin
Dreams and Connection

La storia del jazz è costellata di incontri fortuiti, occasionali oppure a lungo pianificati, che hanno portato a suonare insieme musicisti in occasione di concerti, jam session o incisioni discografiche. Una comune conoscenza, ad esempio, è stato il punto di contatto e tramite tra Baptiste Herbin e Massimo Morganti: insieme per la prima volta a Visioninmusica.

Antonio Maggio  L’odore delle Parole

Antonio Maggio
L’odore delle Parole

Antonio Maggio viaggia attraverso lo stivale con un nuovo tour; una nuova esperienza fatta di concerti che si creano attorno al suono di una chitarra e di un pianoforte; che si impreziosiscono grazie ad una voce dalle mille sfumature e che rimarranno nella memoria per merito dell’odore, quello delle parole.

Forq  Treq

Forq
Treq

FORQ è un quartetto strumentale statunitense dalle dinamiche sonorità, molto incline all’esplorazione e alla sperimentazione di nuovi ambiti sonori. Wikipedia classifica la sua musica come ‘jazz fusion’.

Simona Molinari  Sbalzi d’amore In Tour

Simona Molinari
Sbalzi d’amore In Tour

I musical di Broadway hanno sempre esercitato un fascino particolare su Simona Molinari che da giovanissima inizia a studiare canto e a dedicarsi alla musica jazz, all’improvvisazione e alla vocalità afroamericana.