LUCA CIPICCIA

Nato a Terni il 4 luglio 1967 e oggi residente a Narni (TR), consegue il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico “Mahatma Ghandi” di Narni Scalo (TR) nel 1986.

Nel 1999 inizia la sua attività a tempo pieno presso l’azienda di famiglia “Calcestruzzi Cipiccia s.p.a.” e l’anno successivo entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della stessa.

Partecipa attivamente a tutte le trasformazioni ed evoluzioni in seno all’azienda (passaggio da s.r.l. a s.p.a., acquisizione delle società Ortana Calcestruzzi e Calcestruzzi Valnerina s.r.l. con conseguente costituzione di un’unica società per azioni, realizzazione ed attivazione di nuovi impianti produttivi), curando in particolare l’aspetto logistico e informatico, di cui è responsabile unico, il marketing. Segue il settore estrattivo, sotto l’aspetto progettuale, tecnico e programmatico.

Dal 1989 al 2007 fa parte del Gruppo Giovani Industriali (Associazione degli Industriali della Provincia di Terni) di cui per diversi anni è membro del Consiglio direttivo provinciale e del Consiglio direttivo regionale. Dal 2002 al 2007 fa parte del Comitato dei Giovani Edili di Terni.

Nel 2003 entra a far parte del Consiglio direttivo della Sezione Materiali da Costruzione della Provincia di Terni, dove viene nominato rappresentante della Piccola Industria; successivamente, come tale, entra nel Comitato Provinciale Piccola Industria.

Nel 2007 entra a far parte del Consiglio Direttivo dall’Associazione Visioninmusica, che realizza autonomamente produzioni ed eventi musicali di altissimo livello, condividendone i principi ed i valori ispiratori, nonché le finalità di diffusione della Cultura e dell’Arte.

Nel 2008 nell’ambito di Confindustria Umbria, viene nominato vicepresidente del Consiglio Direttivo del Consorzio Energia Confindustria Umbria, incarico che ricopre tuttora. Nel 2010 viene eletto Presidente della Sezione Materiali da Costruzione della Provincia di Terni.

A seguito della unificazione e conseguente regionalizzazione delle varie Sezioni territoriali di Confindustria Umbria, nel 2014 viene eletto Vice Presidente della Sezione regionale Materiali da Costruzione.

DIRETTORE ARTISTICO

 

Chi siamo

 

Trasparenza

Più info (Art.9, comma 3 del D.L. 8-8-2013 n.91, convertito con L. 7-10-2013 n.112)