Curtis Stigers
"Hooray For Love"

GIOVEDì 26 MARZO 2015
ORE 21:00
Acquista Biglietti

GIOVEDì 
26 MARZO 2015
ore 21:00

AUDITORIUM GAZZOLI,
TERNI

INTERO € 25,00
RIDOTTO € 22,00

CURTIS STIGERS, voce e sassofono
MATTHEW FRIES, pianoforte
JAMES SCHOLFIELD, chitarra
CLIFF SCHMITT, contrabbasso
PAUL WELLS, batteria

       

Vincitore di molti dischi di platino, sassofonista, produttore e autore, Curtis Stigers ha pubblicato un nuovo disco, Hooray for Love (Concorde/Universal), uscito ad aprile 2014 ed ha iniziato il suo tour mondiale subito dopo.
Curtis Stigers ha fatto la sua comparsa sulle scene nei primi anni ’90 con le sue hit I Wonder Why e You’re All That Matters to Me, che negli anni sono diventati classici del soul. La sua interpretazione di What’s So Funny ‘Bout Peace Love e Understanding di Nick Lowe fa parte della famosissima colonna sonora del film The Bodyguard (con Whitney Houston e Kevin Kostner), che ha venduto oltre 40 milioni di copie.
Negli anni, Curtis si è esibito e ha registrato pezzi con Eric Clapton, Elton John, Prince, Rod Stewart, Joe Cocker, George Benson, The Allman Brothers Band e molti altri.
Negli ultimi tempi ha scritto e reinterpretato la sigla di serie TV cult come Sons of Anarchy, per la quale ha ricevuto una nomination per un Emmy.
Dal 2001 Curtis Stigers sta seguendo un percorso da cantante jazz di prima classe e ha al suo attivo sette album e molti premi: nel 2003 il suo album You Inspire Me è stato il vincitore di ‘Jazz Album of the Year’ per il London Times, nel 2007 è stato nominato ‘Jazz Artist of the Year’ dalla BBC Radio 2, mentre nel 2010 ha vinto il premio del German Jazz Echo nella categoria ‘Miglior cantante jazz uomo internazionale’.
Si è esibito in moltissimi dei principali festival jazz internazionali e in club simbolo di questo genere musicale in tutto il mondo. Svolge concerti nei più grandi teatri dei paesi atlantici.