Seleziona una pagina

Dorantes
"Identity"

LUNEDÍ 1 AGOSTO 2022
ORE 21:00

LUNEDÍ
1 AGOSTO 2022
ore 21:00

SAN PIETRO IN VALLE –
FERENTILLO

 

INGRESSO LIBERO *

* Per esigenze legate alle misure anti Covid-19,
è necessario che il pubblico si presenti all’ingresso entro e non oltre le ore 20.30.

DORANTES pianoforte
       

Il pianista e compositore David Peña “Dorantes”, erede di una delle famiglie di musicisti andalusi più apprezzate di Spagna, è considerato il più grande interprete di flamenco del XXI secolo e si dedica da anni a questo genere, reinventandone le regole e valicandone i limiti tradizionali.
Dorantes ha dato vita, infatti, a una vera rivoluzione musicale all’interno del flamenco, elevando il pianoforte a un livello di primo piano, in un mondo in cui la chitarra la fa da padrona. Acclamato in tutto il mondo come uno dei più entusiasmanti pianisti di flamenco del nostro tempo, Dorantes è un artista di eccezionale talento: pluripremiato e vincitore del Premio Nazionale 2009 “Giovane Creatore” del Ministero della Cultura, la sua musica nasce da una grande libertà creativa che, unita all’audacia e ad una forte intelligenza espressiva, la rendono unica e innovativa.
Senza muri musicali, né sociali, né frontiere, unisce tre mondi: classico, flamenco e jazz travolgendo il pubblico in un turbinio di emozioni.