Seleziona una pagina

DORANTES

San Pietro in Valle, Ferentillo (TR)

 

Dorantes

a San Pietro in Valle, Ferentillo (TR)

Lo straordinario pianista Dorantes è protagonista del secondo appuntamento di Experimental Vim e la sua musica ci accompagna in diretta dalla suggestiva San Pietro in Valle, immergendoci in un’atmosfera che ci lascia senza fiato. 

Per la sua straordinaria versatilità, Dorantes non si può omologare musicalmente in uno stile ben definito: appartiene al mondo del flamenco, di cui ne ha assorbito le radici fin da bambino, ma anche a quello della musica classica grazie agli studi di pianoforte presso il Real  Conservatorio Superior de Música di Siviglia. Le sue creazioni sono originali, personalissime e mescolano flamenco tradizionale, musica classica e d’avanguardia in una dimensione musicale che è molto più di una semplice fusione di stili. Scrupoloso nella tecnica, innovativo nella composizione e perfetto nell’esecuzione, l’approccio di Dorantes lo ha  portato a diventare un nome importante nel mondo del pianoforte flamenco, aprendo una nuova strada nella storia del pianoforte stesso. 

È un vero e proprio viaggio quello che ci propone in questa live di Experimental Vim: immersa nel paesaggio inimitabile di San Pietro in Valle, la sua musica ci trasporta tra le bellezze naturali e l’arte di uno dei luoghi più incantevoli dell’Umbria. Accompagnati dalle note delicate e profonde di Dorantes, sorvoliamo l’abbazia e la valle circostante planando sulla storia in tutta la sua maestosità. 

POR FESR - Bando Experimental Vim 2022