2008/2009

Season 2008

Roby Lakatos’s Ensemble

Roby Lakatos’s Ensemble

Violinista gitano Roby Lakatos non è solo un sorprendente virtuoso, ma un musicista di straorinaria versatilità stilistica. Ugualmente a suo agio sia che suoni musica classica, jazz o folk, Lakatos è un raro musicista che non rientra in nessuna definizione specifica.

Doctor 3 “Happy Birthday Sgt.Pepper”

Doctor 3
“Happy Birthday Sgt.Pepper”

Il progetto “Happy Birthday Sgt. Pepper” nasce in occasione del quarantennale (1967 / 2007 ) dalla pubblicazione dell’album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, considerato da molti una pietra miliare nella storia del pop e in generale della musica moderna, uno dei primi, se non il primo, “concept album”, con un filo conduttore che rende questo lavoro logico e unitario.

Alti & Bassi “Medley”

Alti & Bassi
“Medley”

Solo con le voci, senza accompagnamento strumentale. Il gruppo ha svolto una intensa attività concertistica invitato da Enti, Associazioni ed Istituzioni.

Ars Ludi “Duel & Convergences”

Ars Ludi
“Duel & Convergences”

Elemento centrale del lavoro musicale è la realizzazione, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, di materiali sonori concreti e di eventi scenicoteatrali, di progetti musicali atti a superare la dimensione del concerto tradizionale.

The Blue Dolls “Abbassa la tua radio, per favore”

The Blue Dolls
“Abbassa la tua radio, per favore”

II trio vocale Blue Dolls è composto da Erika Celesti, soprano, Federica Pallante, soprano e Viviana Dragani, contralto. II repertorio delle Blue Dolls spazia dagli arrangiamenti vocali anni ’40 in stile Trio Lescano e Quartetto Cetra a quelli americani in stile Andrews Sisters, ai brani degli anni ’50, stile The Supremes.