2011/2012

Season 2011

Simona Molinari “Croce e Delizia”

Simona Molinari
“Croce e Delizia”

Simona Molinari apre la stagione Visioninmusica 2011 presentando dal vivo Croce e Delizia – tra i dieci migliori dischi italiani del 2010, secondo la rivista Class. Il secondo album è notoriamente la prova del fuoco di ciascun artista: Simona l’ha superata a pieni voti. Non era certo semplice confermare il successo che sin dagli esordi la accompagna.

Raphael Gualazzi “In Tour”

Raphael Gualazzi
“In Tour”

Il 28 gennaio si esibirà un astro nascente della musica italiana, in vertiginosa ascesa anche a livello internazionale: Raphael Gualazzi. In settetto con piano, contrabbasso, batteria, chitarra e tre ottoni, il giovane artista di Urbino coniuga con gusto e freschezza rag-time, soul e blues in uno swing impeccabile e travolgente di pezzi originali, che lo pongono nella scia di Fred Buscaglione e Paolo Conte.

Gabin “Third and Double”

Gabin
“Third and Double”

Il 3 febbraio protagonisti saranno i Gabin: Il motivo “Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap” è probabilmente ancora nelle orecchie di tutti. Formato dai due produttori, Filippo Clary e Max Bottini, e dalla cantante americana Mia Cooper che da tre anni, oltre ad essere autrice dei testi, presta la sua formidabile voce all’italianissimo duo, il gruppo dei Gabin ha scalato le classifiche di tutto il mondo e raggiunto una fama di livello internazionale (film quali “Quel mostro di suocera”, “I Fantastici 4”, “Ugly Betty” e serie televisive come “Grey’s Anathomy” o “Sex and the city” hanno utilizzato la loro musica come colonna sonora).

Remo Anzovino Trio “Igloo”

Remo Anzovino Trio
“Igloo”

Remo Anzovino propone dal vivo, in esclusiva regionale, il suo ultimo album Igloo, racconti in musica senza parole. Gino Castaldo, sulle pagine di Repubblica, lo ha definito “la nuova rivelazione della musica strumentale italiana”. In effetti, la musica di Remo Anzovino è affascinante ed evocativa come assai di rado capita di ascoltare.

Javier Girotto & Gianni Iorio “Escenas Argentinas”

Javier Girotto & Gianni Iorio
“Escenas Argentinas”

Il ricercato duo Javier Girotto (sax) e Gianni Iorio (piano, bandoneón) mette in scena un progetto dal titolo “Escenas argentinas”, con un repertorio ispirato alla musica tradizionale sudamericana e in particolare al tango. Questo duo ha già entusiasmato gli spettatori convenuti ai Musei capitolini per un eccezionale concerto in occasione de “La Notte dei Musei” di Roma.

Voci Di Corridoio “Edizione Straordinaria”

Voci Di Corridoio
“Edizione Straordinaria”

Voci di Corridoio è un quintetto vocale accompagnato da un trio strumentale (pianoforte, contrabbasso e batteria). Si tratta di una formazione, sulla cresta dell’onda da più di tre lustri, che si inserisce nella tradizione musicale di cui il Trio Lescano e il Quartetto Cetra sono stati sublimi esempi.