2013/2014

Season 2013

Nick The Nightfly “Nice One Quintet”

Nick The Nightfly
“Nice One Quintet”

Si intitola “Nice One” l’ultimo album di Nick the Nightfly. E già il titolo la dice lunga su questo disco, che è appunto un inno a tutto ciò per cui vale la pena vivere: dalle grandi emozioni (l’amore, la musica) ai piccoli piaceri quotidiani (come una pastasciutta a mezzanotte…). Se le atmosfere emotive del disco sanno stare in perfetto, divertito equilibrio tra spensieratezza e riflessione, le alchimie musicali distillano jazz, soul e pop raffinato.

Gabriele Mirabassi & Andrè Mehmari “Miramari”

Gabriele Mirabassi & Andrè Mehmari
“Miramari”

Un incontro tra due grandi musicisti virtuosi del proprio strumento, due artisti che condividono una medesima visione eclettica della musica, tale da conciliare un approccio rigoroso dell’universo musicale a una fertile immaginazione d’improvvisazione propria della musica popolare.

Anthony Strong “Delovely”

Anthony Strong
“Delovely”

Considerato la nuova superstar del mainstream jazz britannico, il cantante e pianista Anthony Strong sta vertiginosamente scalando tutti i gradini della scala verso l’olimpo del jazz. Il suo ultimo EP, ‘Delovely’, ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica di Amazon e il video che lo accompagna “Cheek of Cheek” è stato visto in tutto il mondo.

Claudio Filippini Trio with Palle Danielsson & Olavi Louhivuori “Facing North”

Claudio Filippini Trio with Palle Danielsson & Olavi Louhivuori
“Facing North”

Un disco che segna la consacrazione del pianista pescarese questo “Facing North”. Considerato da tempo una delle grandi promesse del jazz italiano e oggi, anche grazie a numerosi riconoscimenti e a collaborazioni internazionali, si conferma una certezza del jazz nostrano. “Facing North” è un incontro di mondi e suggestioni, dove il pianista incontra due straordinari musicisti come Palle Danielsson e Olavi Louhivuori.

Charles Pasi “Uncaged”

Charles Pasi
“Uncaged”

Charles Pasi è uno di quei giovani artisti al quale nulla sembra impossibile. Si è fatto notare immediatamente al suo arrivo sulle scene per la sua spiccata personalità. L’uscita del suo primo album “Mainly Blue” è stata subito acclamata ed è arrivato finalista al premio internazionale “International Blues Challenge 2007” che si tiene ogni anno a Memphis in Tennessee (USA).

Mountain Men “Hope”

Mountain Men
“Hope”

Nel 2009, la realizzazione di “Spring time coming” ha fatto scalpore nel mondo internazionale del Blues. Grazie a questo primo album il duo è stato nominato agli “Awards of the Blues Foundation of Menphis”; ha ricevuto il premio speciale del Cognac Blues Passion Festival e ha portato il suo show in tutto il mondo.