Seleziona una pagina

Experimental Vim 2023

Experimental Vim è un progetto audiovisivo posto in essere dalla volontà di mostrare, attraverso un connubio innovativo di linguaggi artistici, le risorse naturalistiche e culturali della regione Umbria.

Lo sguardo di Visioninmusica colloca artisti di fama internazionale in luoghi mozzafiato creando una prospettiva nuova per gli spettatori e un’esperienza unica per i performer. La squadra di videomaker di Visioninmusica modella questa nuova prospettiva attraverso immagini aeree, steadycam e regia multicamera, dando vita a produzioni video in grado di esaltare il fascino visivo e sonoro di queste straordinarie esibizioni dal vivo.

Il grande valore artistico del progetto, unito alla popolarità del canale YouTube di Visioninmusica, si dimostra uno strumento eccellente di promozione del territorio umbro ed è realizzato grazie al sostegno di Sviluppumbria – tramite il bando POR FESR 2014-2020, AZ. 3.2.1. Bando per il sostegno agli investimenti nel settore culturale, creativo e dello spettacolo dal vivo.

In questa stagione, Experimental Vim 2023 incontra la leggerezza dell’aria grazie al protagonismo del sassofono. Delle live session d’eccezione per esplorare tutte le dimensioni sonore del sax – da composizioni barocche a brani jazz – e tutte le sue declinazioni in diversi ensemble – dal duo all’orchestra.

Un’esperienza fruibile in ogni momento su tutte le piattaforme di Visioninmusica dedicate, in grado di accendere un virtuoso dialogo in cui la bellezza di luoghi dal forte impatto culturale enfatizza le suggestioni visive ispirate dalla musica stessa.

EXPERIMENTAL_VIM_2023-PORFESR