Seleziona una pagina

KINGA GŁYK
“FEELINGS”

opening CALLA MC + NSE

 

GIOVEDÌ 30 GIUGNO 2022
ORE 21:00

Acquista Biglietti

GIOVEDÌ
30 GIUGNO 2022

ore 21:00

ANFITEATRO ROMANO
TERNI

INTERO € 20,00
RIDOTTO € 17,00

formazione:
KINGA GŁYK •
basso elettrico
AREK GRYGO  • tastiere
MICHAL JAKUBCZAK tastiere
MICHAŁ DĄBRÓWKA • batteria
________________________________
opening:
CALLA MC + NSE “RAPMOSPHERE”
CALLA MC • voce
SIMONE MIGANI • piano & tastiere
RODOLFO VALDIFIORI • basso elettrico
ENRICO FARNEDI • tromba e flicorno
ANTONANGELO GIUDICE • sax tenore
MICHELE IAIA • batteria

       

KINGA GŁYK
“Non so cantare molto bene, ecco perché suono il basso” dice Kinga Głyk. Quest’affermazione appare sospettosamente modesta considerando il clamore che circonda la giovane artista da tre anni a questa parte. Eppure, con tali parole, la bassista polacca sembra quasi riassumere l’essenza del suo nuovo album Feelings. Con nonchalance lascia al suo strumento il compito di raccontarci la sua storia. Delicata e penetrante, ricca di nuances e forte nel groove, Kinga tocca le corde giuste dei suoi ascoltatori, con cui condivide le emozioni evocate dalle sue vicende personali e il suo sentire di ventitreenne talentuosa musicista. Nella sua musica c’è il coraggio di sperimentare, di provare sempre qualcosa di nuovo, di confrontarsi spavaldamente con le regole e con l’ordine costituito. “Da bambina ero affascinata dal basso per quella sua sonorità potente, così diversa dalla mia voce di allora” riflette Kinga a proposito dei suoi inizi come strumentista. “Nel frattempo il suono del basso è diventato il mio linguaggio, con il quale esprimere i miei sentimenti in modo molto più intenso.” Le storie che racconta attraverso la musica rivelano la sua apertura mentale e la sua visione del mondo: affettuosa ed empatica. In breve, i dodici brani del suo nuovo album sono ricchi di umanità: e questo è ciò che rende Feelings così particolare. Il sound di Kinga, sentendola percuotere e pizzicare le corde d’acciaio del suo basso fa letteralmente venire la pelle d’oca. E non certo perché questa solista è una donna in un ambiente numericamente dominato da musicisti uomini, ma perché Kinga Głyk si identifica con l’autonomia al basso. E Feelings è l’apice attuale del suo lavoro. Nell’annuale classifica denominata Jazz Top e Blues Top ha ricevuto nomination nelle seguenti categorie: New Hope, Bass Guitar e Discovery of the Year. Nonostante la giovane età, si è già esibita, oltre che nella nativa Polonia, anche in Indonesia, Austria, Germania, Svizzera, Italia, Portogallo, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ucraina.

kingaglyk.pl

______________________________________________________

OPENING:

CALLA MC + NSE “RAPMOSPHERE”
Band di sei musicisti capitanata da Calla Mc, personaggio centrale della scena hip hop italiana e pioniere di questo genere musicale in Italia.
Il progetto miscela le radici old school del cantato rap integrandole a un sound tipicamente jazz/funk. La combinazione dei testi sia in slang americano che in lingua italiana, è supportato da una molteplicità di ingredienti che attingono alla Black Music, spaziando dalla tradizione afroamericana alle sonorità contemporanee.

facebook.com/callamcplusnse