PAUL GILBERT

Rocca Albornoz, Piediluco (TR)

 

Paul Gilbert

alla Rocca Albornoz, Piediluco (TR)

L’ineguagliabile talento di Paul Gilbert incontra la maestosità della Rocca Albornoz di Piediluco nel primo concerto live di Experimental Vim.

Il fenomenale e innovatore chitarrista statunitense non ha certo bisogno di presentazioni: i suoi tocchi rapidi e la velocissima successione di note in scale e arpeggi lo rendono un vero virtuoso dello “shredding”. Per questa sua abilità la rivista Guitar World lo ha inserito nella classifica dei cinquanta chitarristi più veloci di tutti i tempi, un riconoscimento importante che rende Paul Gilbert un artista d’eccezione nel panorama musicale mondiale.

La sua scelta di partecipare a Experimental Vim è un modo per ribadire il profondo legame che lo lega al nostro paese, nel quale ha tenuto importanti e partecipate masterclass e dove ha incontrato eccellenti partner musicali.

La Rocca Albornoz di Piediluco fa da cornice alla sua incredibile live: l’incontro tra le imponenti rovine di uno dei luoghi più suggestivi dell’Umbria e il virtuosismo di Paul Gilbert ci restituisce un’atmosfera senza pari. Le riprese aeree, vera novità di Experimental Vim, esplorano in modo inedito il paesaggio che circonda il Lago di Piediluco, le cui suggestioni sono accompagnate e fortemente amplificate dal tocco graffiante della sua chitarra.

POR FESR - Bando Experimental Vim 2022