Sarah McKenzie

VENERDÌ 20 OTTOBRE 2023
ORE 21,00

ACQUISTA


VENERDÌ

20 OTTOBRE 2023
ore 21,00

TEATRO
CAIO MELISSO
SPOLETO

BIGLIETTO
INTERO € 20,00
RIDOTTO € 17,00

SARAH MCKENZIE • pianoforte e voce
HUGO LIPPI • chitarra
PIERRE BOUSSAGUET • contrabbasso
SEBASTIAAN DE KROM • batteria

       

Carismatica cantante, compositrice e pianista jazz, Sarah McKenzie emerge nel panorama musicale mondiale nel 2012 quando il suo Close your eyes si aggiudica il premio come miglior album jazz agli ARIA awards. Da quel momento la sua carriera decolla.

Ha studiato al prestigioso Breklee College of Music e si è esibita sui più iconici palcoscenici jazz dal Montreux Jazz Festival allo Stonnington Jazz Festival, passando per l’Umbria Jazz e il Blue Note di Tokyo. Inoltre, è stata in tournée con Michael Bublé, Chris Botti, John Patitucci ed Enrico Rava.

Nel 2015 inizia ad incidere per Impulse!, nota etichetta di Universal, per cui escono We could be lovers e Paris in the Rain, prodotti dal noto Brian Bacchus (Norah Jones, Jon Scofield e Gregory Porter). Nel 2019 pubblica Secrets of my Heart album introspettivo in cui racconta le difficoltà della lontananza dalla famiglia e dall’Australia, aprendosi anche a nuove sonorità blues e della bossa nova.

Durante la pandemia ha dato vita al progetto ‘Music Connect our World’ in cui ha duettato a distanza con musicisti di tutto il mondo. La performance di ‘Corcovado’ di Antonio Carlos Jobim con Jaques Morelenbaum al violoncello e Romero Lubambo alla chitarra, ha raggiunto 1,7 milioni di visualizzazioni su Facebook, diventando virale. Sull’onda di questa fruttuosa collaborazione nasce il concept di un album che ruota intorno alla musica brasiliana, Without You, la cui uscita è prevista nell’autunno 2023. 

Nella data d’apertura di Spoleto Jazz 2023 Sarah ci delizierà, in formazione di quartetto, con grandi classici del jazz, i grandi successi della sua carriera e nuovi brani in esclusiva tratti da Without You.