Seleziona una pagina

STEVE VAI
"Alien Guitar Secrets Masterclass"

GIOVEDÌ 18 MAGGIO 2023 ORE 20,00
ACQUISTA

GIOVEDÌ
18 MAGGIO 2023 

ore 20:00

AUDITORIUM GAZZOLI
TERNI

DURATA 2/3 ORE

POLTRONISSIMA € 90,00
(dalla fila A alla F + Meet & Greet*)

POLTRONA € 70,00
(dalla fila G alla P) NO Meet & Greet*

*Meet & Greet: con questa opzione si da l’opportunità al partecipante, dopo la masterclass, di farsi una foto con Steve Vai e farsi fare un autografo dall’artista. (disponibilità limitata a soli 100 partecipanti).

       

ALIEN GUITAR SECRETS è una masterclass senza precedenti offerta da Steve Vai a tutti gli studenti di musica e gli appassionati di chitarra.
Questa esperienza unica, della durata di due/tre ore, offre ai partecipanti la possibilità di ascoltare Steve discutere di teoria musicale, tecnica chitarristica, business musicale e, soprattutto, metodi per scoprire e sbloccare la propria identità musicale. In questo corso Steve condivide la sua ricca esperienza di musicista indipendente e offre una visione estremamente stimolante, e a volte profondamente esoterica, per essere il migliore nel proprio mestiere. Steve suona anche alcuni brani selezionati e offre una sessione di domande e risposte con l’opportunità per alcuni partecipanti di suonare o interagire personalmente con lui durante la lezione.

BIOGRAFIA
Considerato da molti il più grande chitarrista di tutti i tempi, nei suoi oltre quarant’anni di carriera Steve Vai ha venduto oltre 15 milioni di dischi, vinto tre Grammy Awards e registrato con leggende quali Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake e moltissimi altri. Vai ha inoltre preso parte a diversi progetti come G3 (con lineup che hanno di volta in volta incluso Joe Satriani, John Petrucci, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen e Steve Luka­ther) e il supergruppo Generation Axe formato insieme a Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen, Nuno Bettencourt e Tosin Abasi. Nel 2012, la TEC Foundation gli ha conferito il prestigioso Les Paul Award, osservando: “L’abilità moz­zafiato di Steve Vai alla chitarra è acclamata nel mondo del rock e non solo … Vai ha dedicato il suo talento a far progredire creativamente il linguaggio della musica. Mentre molti artisti rientrano facilmente in un’unica cate­goria, Steve Vai rimane impossibile da categorizzare. 
È un alchimista musicale di altissimo livello”. La discogra­fia di Vai comprende oltre 60 album tra progetti solisti e collaborazioni, in cui figurano G3, David Lee Roth, Whi­tesnake. Vai ha scritto, prodotto e progettato tutti i suoi album da solista, molti dei quali pubblicati con la sua etichetta (Favored Nations Entertainment) che annovera album di musicisti leggendari come Tommy Emmanuel, Eric Johnson, Billy Sheehan. 
Vai è noto per le sue creative esibizioni dal vivo con orchestre di tutto il mondo e per progetti come Vai Aca­demy, corsi di perfezionamento e Generation Axe – con Wylde, Malmsteen, Bettencourt e Abasi. 
Tra gli strumenti firmati da Vai c’è la chitarra lbanez JEM, progettata nel 1985 e “T he Universe”, la prima chitarra elettrica a 7 corde. Compare nei film Crazy su Hank Garland, come produttore esecutivo e nei panni di Hank Williams e Crossroads del 1986, ispirato al bluesman Robert Johnson, in cui interpreta Jack Butler – “il chitarrista del diavolo” – e collabora con Ry Cooder alle scene musicali. Nel 2019 pubblica il suo primo libro, “Vaideology -Teoria musicale di base per chitarristi’.’ Nel 2020 si apre il canale Patreon di Steve, dove viene discusso un vero e proprio pot-pourri di argomenti: lezioni musicali, tecniche chitarri­stiche, storie del passato, riff, naked tracks e altro ancora.

OFFICIAL WEBSITE VAI.COM

INFORMAZIONI
È necessario arrivare in anticipo, almeno 30 minuti prima dell’inizio della masterclass che potrebbe durare più di 3 ore.

POLITICHE GENERALI

Durante la masterclass non è consentito l’uso di macchi­ne fotografiche o cellulari.
No videocamere.
No dispositivi di registrazione.
Alle persone che appaiono ubriache o intossicate sarà negato l’ingresso.

Alien Guitar Secrets e Steve Vai non si assumono alcuna responsabilità per gli strumenti musicali o gli oggetti personali portati nel locale o nelle aree di parcheggio e non sono responsabili per eventuali oggetti personali persi, rubati o danneggiati. Gli articoli personali saranno di esclusiva responsabilità del partecipante.

È possibile che il partecipante venga filmato mentre prende parte alla masterclass. Queste riprese potranno essere utilizzate o meno in future pubblicazioni. Parteci­pando ad Alien Guitar Secrets, l’utente è consapevole di ciò e concede all’organizzatore il permesso di utilizzare la sua immagine in tali pubblicazioni.

POLITICHE DI ETÀ
No bambini in braccio. I bambini di età inferiore ai 15 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale e anche l’accompagnatore deve acqui­stare un biglietto per la masterclass. Steve Vai e Alien Guitar Secrets non si assumono alcuna responsabilità per il comportamento o le azioni dei partecipanti, com­presi i minori di 18 anni.