Visioninmusica propone una serie di tre imperdibili serate per la sua stagione estiva 2022 all’Anfiteatro Romano, a corollario della stagione invernale all’Auditorium Gazzoli.

Visioninmusica Summer, il 29 giugno, sarà aperta dal trio jazz di Alfredo Rodriguez (pianoforte), accompagnato da Michael Olivera (batteria) e Yarel Hernandez (basso). La critica ha ritrovato nella musica di Rodriguez, pianista cubano trapiantato negli Stati Uniti, gli echi di almeno tre leggendari pianisti jazz: Keith Jarrett, Thelonious Monk e Art Tatum. Scoperto e prodotto da Quincy Jones, Rodriguez ha già conquistato i prestigiosi palcoscenici del Newport Jazz Festival, del North Sea Jazz Festival, di Jazz in Marciac, di Jazz à Vienne e di Umbria Jazz.

Il 30 giugno le note scure e potenti del basso di Kinga Glyk e della sua band invaderanno l’anfiteatro romano. Feelings è il titolo del suo ultimo disco. Nell’annuale classifica internazionale Jazz Top e Blues Top, Kinga ha ricevuto nomination nelle categorie: New Hope, Bass Guitar e Discovery of the Year. Nonostante la giovane età, Kinga si è già esibita, oltre che nella nativa Polonia, anche in Indonesia, Austria, Germania, Svizzera, Portogallo, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ucraina.

Il concerto di chiusura del 1 luglio è affidato al fenomenale chitarrista Paul Gilbert – uno dei cinquanta chitarristi più veloci di tutti i tempi, secondo la speciale classifica stilata dalla rivista americana Guitar World. Per un progetto ispirato al blues sono con lui sul palco Marco Galiero al basso, Piero Pierelli alla batteria ed Emi Gilbert alle tastiere. Il repertorio in scaletta si articola fra pezzi dai suoi album da solista e i successi della sua storica band Mr. Big, ma ci saranno anche delle sorprese, ha assicurato lo stesso Gilbert.

Biglietti da 20 a 30 Euro in prevendita sul circuito Vivaticket e presso tutti i rivenditori autorizzati.
https://www.vivaticket.com/it/tour/visioninmusica-2022/1137

ABBONAMENTO (5 concerti in 3 serate): euro 55,00
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/abbonamento-intero-a-5-spettacoli/181720