Seleziona una pagina

THE BEST OF STEVIE WONDER
& RAY CHARLES

TEATRO ROMANO, CARSULAE (TR)
MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024
ORE 21:00

PRENOTAZIONE GRATUITA QUI

MERCOLEDÌ
24 LUGLIO 2024

ore 21:00

TEATRO ROMANO
di Carsulae
TERNI

ORCHESTRA D’ARCHI LEMUSE

MASSIMO MORGANTI • trombone solista e arrangiamenti
FEDERICO MONDELCI • sassofono solista

TRIO JAZZ
EMILIO MARINELLI • pianoforte
FILIPPO MACCHIARELLI • basso
STEFANO PAOLINI • batteria

     
   

Lo spettacolo “THE BEST OF STEVIE WONDER & RAY CHARLES” propone in chiave strumentale i brani più rappresentativi dei due giganti della musica, Stevie Wonder e Ray Charles. Icone musicali che hanno emozionato generazioni di ascoltatori con brani che sono diventati grandi classici e saranno reinterpretati grazie agli straordinari arrangiamenti di Massimo Morganti per l’orchestra LeMuse composta da 23 musicisti. Una formazione di giovani talenti guidata da due grandi solisti: Federico Mondelci al sassofono soprano e Massimo Morganti al trombone.

Ray Charles, noto come “The Genius”, ha saputo fondere in modo unico l’intensità emotiva e la drammaticità del gospel con una vasta gamma di stili musicali, dal country al jazz, dal pop al rhythm’n’blues. Con il suo sound unico, Charles ha contribuito a definire la soul music, combinando libertà interpretativa e improvvisazione con il rispetto per le radici musicali.

Stevie Wonder, icona della Motown di Detroit, ha innovato ha lasciato il segno nella musica mondiale con il suo sapiente melange di funk e soul, influenze jazz e pop di classe, introducendo melodie e sonorità che hanno influenzato diverse generazioni di artisti. Brani come “I Just Call To Say I Love You” (colonna sonora del film “The Woman in Red”), “Superstition”, “Isn’t She Lovely”, “Sir Duke” e “I Wish” sono esempi della genialità compositiva e del talento di Stevie Wonder che hanno saputo conquistare una fama imperitura nella musica mondiale.