The Sweet Life Society

SABATO 19 SETTEMBRE 2015
ORE 22:00
Acquista Biglietti

SABATO
19 SETTEMBRE 2015
ore 22:00

P.ZZA SAN FRANCESCO –
TERNI

 

 

 

   

Dopo il grande successo del 2014, Visioninmusica partecipa anche quest’anno alla manifestazione TerniOn, per regalare al pubblico di Terni una meravigliosa serata in stile ‘swing elettronico’.
Sabato 19 settembre 2015 a partire dalle ore 22, piazza San Francesco farà da sfondo alla band The Sweet Life Society, una delle formazioni più emozionanti del panorama electroswing italiano.
I The Sweet Life Society suoneranno e canteranno in un concerto-evento i loro più grandi successi tratti dall’album di lancio, Swing Circus. Tra questi, le immancabili Prima di ogni prima e My Sound, brano che la stessa band considera il proprio manifesto dell’electroswing, realizzato in collaborazione con i gruppi Sorelle Marinetti e La Mattanza. Tra suoni jazz e swing di vinili e ispirazione anni Venti e Trenta, mescolati a sonorità elettroniche e a un look vintage fatto di abiti dandy e baffoni impomatati, i The Sweet Life Society regalano uno spettacolo emozionante, dal ritmo travolgente e contagioso. Unendo brani di musica contemporanea a gemme old school del Cotton Club, la band ridisegna la cultura dello swing anche grazie a performance live di alcuni dei migliori strumentisti del nord Italia.
Nati nel 2009 dall’idea dei due frontman Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori di Torino, i The Sweet Life Society hanno firmato nel 2014 un contratto discografico con la Warner Music, pubblicando nello stesso anno il primo disco e partendo per un tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo. Si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival inglesi, come Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude e Boomtown con la loro full live band e proseguono con le loro esibizioni in giro per l’Italia.