TOMMY EMMANUEL CGP

Live 2024

ANFITEATRO ROMANO, TERNI
MERCOLEDÌ 31 LUGLIO 2024
ORE 21:30

Acquista i biglietti

MERCOLEDÌ
31 LUGLIO 2024

ore 21:30

ANFITEATRO ROMANO
TERNI

TOMMY EMMANUEL • chitarra acustica

       

Un chitarrista del suo calibro, forse, non avrebbe bisogno di presentazioni. Dopotutto stiamo parlando del CGP, il Certified Guitar Player, nominato dalla leggenda Chet Atkins in persona – onore che è stato concesso solo ad altri cinque chitarristi al mondo.
Stiamo parlando di un artista che, dopo tre nomination, ha vinto il fatidico grammofono dei Grammy Awards nel 2024 come miglior arrangiamento per la sua interpretazione di “Folsom Prison Blues” di Johnny Cash. Un artista che vanta innumerevoli tournée in tutto il mondo, in grado di entusiasmare ed appassionare un pubblico assai eterogeneo, sia in termini di gusti musicali che di età anagrafica.

Forse, è proprio questo il segreto della grandezza di Tommy Emmanuel, la sua gioia intramontabile di stare sul palco. Una passione che traspare dal suo sorriso onnipresente, sincero e genuino che riesce a trasmettere in maniera diretta e senza filtri, tutte le emozioni che è in grado di evocare con la sua sei corde. Sul palco con lui c’è ancora quel bambino australiano affascinato dalla chitarra comprata dalla mamma, che non sa leggere la musica ma ne capisce intuitivamente i meccanismi e la potenza comunicativa. Ed è proprio questa sua innata genuinità, innestata da un virtuosismo fuori dal comune, che rende ogni suo concerto un evento memorabile.