La Stagione 2006

Cirko Guerrini
“Venghino Signori Venghino; è arrivato in città il cirko Guerrini”
Cirko Guerrini è il nuovo lavoro del musicista fiorentino Mirko Guerrini incentrato sull’idea di gioco in musica. Non a caso il riferimento al circo, dove lo sforzo artistico è tutto proteso verso il divertimento, l

Fausto Mesolella e Michele Ascolese
“Chitarre Vagabonde”
Due chitarristi che hanno deciso di unire le forze per divertirsi. Il primo è la storica chitarra degli Avion Travel, il secondo ha accompagnato per anni, tra gli altri, Fabrizio De Andrè. Pezzi editi e inediti… Chitarre Vagabonde.

Dal saloon al cafè
“Musiche d’intrattenimento dalle praterie al Montparnasse”
Un breve viaggio che va da una Parigi dove Satie frequenta gli artisti bohèmien, suona il pianoforte nei cabaret, compone per la regina dei cafè-concert, Paulette Darty, e prosegue a bordo di un fumante transatlantico fino in America dove esiste una vastissima produzione musicale che ispirandosi a quell’atmosfera parigina a sua volta influenzerà, con la novità dei suoi ritmi come il fox-trot e il ragtime, un gran numero di compositori del vecchio continente, da Satie e Debussy a Stravinsky e Weill.

Quartetto Euphoria
“Guarda che musica”
Cosa ci si può aspettare da un quartetto d’archi? L’esecuzione appassionata di un programma classico? O magari il confronto con il grande repertorio, tra evoluzioni narrative e virtuosismi? Di solito è questo ciò che accade.