La Stagione 2010

Enzo Decaro
“Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach”
Per il primo appuntamento della stagione, Enzo Decaro, con il sassofonista Thierry Valentini, creatore di suggestive ambientazioni sonore, recita “Il Gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach.

Musicall
“Il musical da Grease a Chicago”
Un baule antico, una voce, un piano ed ecco Musicall, lo spettacolo di Flavia Barbacetto, in duo voce e piano: una carrellata su 18 magnifiche canzoni tratte dai musical moderni più famosi

Remo Anzovino
“Tabù: immagini da ascoltare”
Il concerto di Remo Anzovino si presenta in trio con pianoforte, chitarra e fisarmonica, integralmente impostato su di una scaletta con composizioni originali che sono accompagnate in parallelo da immagini in bianco e nero di classici film anni ’30 e ’40.

Dosto & Yevski
“Rap-sodia”
Rap-Sodia è un esplosivo intreccio di musica e comicità. Gli interpreti sono Dosto (pianoforte) e Yevski (contrabbasso), due musicisti accademici che hanno gettato alle ortiche la compostezza sinfonica per creare un viaggio fra i generi più vari, dal classico al tango, dalla musica popolare al rap, dai

Giampaolo Ascolese
“Couleur Musique”
Questo progetto descrive una immaginaria giornata passata da Giampoaolo Ascolese e i suoi musicisti in una fantastica galleria d’arte, dove sono raccolte alcune tra le opere pittoriche più significative della storia dell’arte, dal 1200 al 2000.

Irene Jalenti Group
“Michael Jackson music and life”
Un tributo al re del pop era quest’anno imprescindibile. Visioninmusica Scuola affida a Irene Jalenti e alla sua band l’ultimo appuntamento della stagione dedicato alla figura di Michael Jackson.