Seleziona una pagina

BMV Cabrio
"BeatBox & Choir:
istruzioni per l'uso"

VENERDì 20 FEBBRAIO 2014 ORE 10:00
Acquista Biglietti

VENERDì
20 FEBBRAIO 2014
ore 10:00

AUDITORIUM GAZZOLI –
TERNI

 

Valeria Paci • mezzosoprano
Benedetta Gelati • soprano
Margherita Rinaldi • mezzosoprano
Erika Notarangelo • contralto
Cristian Graziano • basso e beatboxer

I BMV Cabrio sono un gruppo vocale che ricrea, con il solo utilizzo della voce, le atmosfere del funk, passando anche attraverso il jazz, il pop e il reggae. La scelta del repertorio è varia e caratterizzata da arrangiamenti originali. Si esibiscono in diversi festival e rassegne tra cui Caffeina (Viterbo 2011), Tuscia in jazz (Tuscia 2011) e molti altri; è stato l’unico gruppo italiano selezionato al “A Cappella International Contest” a Leipzig dove si è esibito nell’Aprile 2012. Ogni elemento arricchisce la band con le proprie influenze e attitudini musicali. Cinque timbri molto differenti tra loro ma che riescono ad ottenere un unico sound.

Valeria Paci è l’arrangiatrice del gruppo e mezzosoprano. Studia musica jazz presso il “St. Louis College of Music” di Roma. Da sempre appassionata del Rhythm & Blues e del Jazz e degli arrangiamenti vocali, canta in varie formazioni musicali e dirige diversi gruppi corali. Benedetta Gelati è il soprano. Diplomata in canto moderno presso la scuola Percento Musica di Roma, dove attualmente insegna. Le sue influenze spaziano dal rock melodico al pop. È cantante solista di formazioni pop/rock e corista di molti artisti noti tra cui Gatto Panceri. Margherita Rinaldi è il mezzosoprano. Si diploma in canto moderno presso il “St. Louis College of Music” di Roma e studia canto jazz presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Da sempre appassionata del Brasile, è voce solista in formazioni che eseguono repertorio bossanova/samba con cui si esibisce in numerosi festival e rassegne in tutta Italia. Erika Notarangelo è il contralto. Diplomata in canto jazz presso il “St. Louis College of Music” di Roma. 
Il suo linguaggio musicale influenzato dal jazz e dalla black music la porta a esibirsi nei live con formazioni del genere. Vanta numerose collaborazioni con alcuni tra i migliori musicisti del centro Italia. Cristian Graziano è il basso e beatboxer. Studia canto presso l’Accademia Filarmonica di Bologna. Con la sua grande versatilità sostiene la sezione ritmica dei Bmv Cabrio. Ha cantato in diverse formazioni vocali.