Seleziona una pagina

Karima
"Una vita da cantante:
quando la passione e
i talent show non bastano "

VENERDì 23 GENNAIO 2015 ORE 10:00
Acquista Biglietti

VENERDì
23 GENNAIO 2015
ore 10:00

AUDITORIUM GAZZOLI –
TERNI

 

KARIMA, voce     
VITTORIO ALINARI, sax, flauto e didgeridoo
PIERO FRASSI, pianoforte e fender rhodes     
FRANCESCO PUGLISI, contrabbasso e basso elettrico
FABIO NOBILE, batteria e percussioni

Come si studia canto per diventare un professionista, quando si ha una voce da R&B? Quali sono gli effetti della partecipazione a un talent show importante come Amici di Maria De Filippi? In che modo un’esperienza del genere può influire sulla vita di un giovane artista pieno di speranze per il futuro? Sono questi i temi trattati da Karima durante la sua lezione-concerto: temi vicini più che mai ai ragazzi che oggi si avvicinano alla musica. Si parlerà di tutto: dalla formazione alla crescita professionale, dai sogni al confronto con la realtà. L’impegno premia, ma è necessario lavorare sodo per provare a raggiungere i propri obiettivi. Perché non è tutto oro quello che luccica e sapersi confrontare con luci e ombre del mondo dello spettacolo è fondamentale.

Nata da padre algerino e madre italiana, Karima si avvicina alla musica nel 1997, appena adolescente, partecipando a Bravo Bravissimo e Domenica In. Nel 2006 viene ammessa al talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classifica terza, vincendo il premio della critica dei giornalisti e ottenendo un contratto discografico con la Sony BMG. Nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con il brano Come in ogni ora, dove durante la terza serata del festival è accompagnata da Burt Bacharach e Mario Biondi. Nello stesso anno vengono pubblicati i singoli Amare le differenze e Come le foglie d’autunno.Partecipa ad Amici – La sfida dei talenti, su Canale 5 e canta al concerto di solidarietà Amiche per l’Abruzzo. Incide Un’avventura con Nicky Nicolai
e Simona Molinari e a fine anno lavora nel doppiaggio, prestando la voce nel film Fame e interpretando delle canzoni nel classico Disney La principessa e il ranocchio. Nel 2010 esce il suo primo album, Karima, registrato a Los Angeles sotto la direzione di Burt Bacharach. Nello stesso anno apre un concerto per Whitney Houston. Dal 2012 partecipa al circuito big nel serale di Amici di Maria De Filippi. Attualmente, Karima è in tour con un programma dedicato a Burt Bacharach e sta lavorando a un nuovo progetto discografico.