Seleziona una pagina

Microband
"In woom woom woom!"

SABATO 09 APRILE 2005 ORE 09:30
Acquista Biglietti

SABATO
09 APRILE 2005
ore 09:30

AUDITORIUM GAZZOLI – 
TERNI

 

LUCA DOMENICALI e DANILO MAGGIO, strumenti vari

La Microband, una delle formazioni di teatro comico italiane più apprezzate all’estero, è composta da Luca Domenicali e Danilo Maggio.
Nata artisticamente al Pavese di Bologna oltre 15 anni fa, viene ben presto scoperta da Renzo Arbore, che la invita più volte a DOC.
Nel 1989 comincia a frequentare i migliori teatri e festival a livello europeo, ed inizia una interminabile tournée che la porta al successo sui palcoscenici di tutto il vecchio continente prima di conquistare anche il pubblico giapponese.
Dopo aver vinto il 1° Premio al Festival Internazionale di Lipsia, nel 2000 viene invitata alla più prestigiosa vetrina internazionale di teatro, il Festival di Edimburgo, dove il giornalista dell’Herald, inserendola nella tradizione di Laurel & Hardy e di Spike Jones, scrive “brani classici e popolari come non li avete mai visti né sentiti suonare prima”.
Il Frankfurter Allgemeine, dello spettacolo della Microband dice che “provoca una trascinante ebbrezza, dove anche l’impossibile diventa possibile”.
Woom Woom Woom! è uno spettacolo assolutamente originale che raccoglie il meglio di più di 15 anni di una ricchissima produzione in cui si mescolano i generi musicali più diversi, dal rock a Bach e Beethoven, da Albano e Romina passando per Bob Marley e Paolo Conte, al folklore greco e ai canti di montagna.
Il virtuosismo e la comicità travolgente dei due musicisti, che si servono di una miriade di strumenti musicali (molti dei quali da loro stessi costruiti e trasformati), sono le caratteristiche di uno spettacolo condotto ad un ritmo vertiginoso, disseminato di gags surreali e irresistibili. Per dirla con “La Repubblica” un dinamismo funambolico, un Luna-Park vocale e strumentale gestito con prontezza e originalità.
Nell’ottobre del 2002 Microband ha effettuato la sua terza tournée in Giappone.