Seleziona una pagina

SERENA BRANCALE

Baccalà on Tour

ANFITEATRO ROMANO, TERNI
MARTEDÌ 30 LUGLIO 2024
ORE 21:30

Acquista i biglietti

MARTEDÌ
30 LUGLIO 2024

ore 21:30

ANFITEATRO ROMANO
TERNI

SERENA BRANCALE • lead vocal, loop station, tastiere e drumpad
DROPKICK  finger drummer
MARCO BOTTONI chitarra, basso e piano
NAUSICA & CORINNE cori

     

L’estate è bollente ma Serena Brancale lo è ancora di più. Dallo scorso febbraio tutta la penisola balla sul suo ù Baccalà, brano dal ritmo travolgente che è diventato virale sui social media. Un esercizio di stile che racchiude tutta l’energia, il ritmo e la verve pugliese che contraddistinguono Serena sul palco.

Eclettica e vulcanica, Serena è una poli-strumentista e compositrice ben nota nel panorama musicale italiano per la sua incredibile versatilità e la sua potente voce soul che non passa certo inosservata. Ha calcato il palco di Sanremo giovani 2015 con Galleggiare, ha collaborato con grandi nomi del jazz italiano e internazionale come Fabrizio Bosso, Stefano di Battista e Richard Bona, ricevendo un apprezzamento da Quincy Jones in persona per la sua reinterpretazione di Je so pazzo del grande Pino Daniele.

Nei live Serena esprime il suo talento suonando tastiere e pad elettronici e dedicando al suo pubblico, durante i concerti, indimenticabili momenti in “solo” dal carattere intimo e confidenziale ma allo stesso tempo creativo e scatenato. Questo nuovo tour profuma di ritmi sudafricani, di comunicazioni musicali in cui i giovani polistrumentisti si scambiano accordi e armonie come giocassero in uno studio di registrazione.

Il palco dell’Anfiteatro Romano di Terni diventerà il regno di Serena e della sua band che lo trasformeranno a loro piacimento in un jazz club di New York, una festa patronale in Puglia o un pool party a Miami dove la salsa si fonde con l’house music.