Dopo il grande successo del 2014, Visioninmusica partecipa anche quest’anno alla manifestazione TerniOn, per regalare al pubblico di Terni una meravigliosa serata in stile ‘swing elettronico’.
Sabato 19 settembre 2015 a partire dalle ore 22, piazza San Francesco farà da sfondo alla band The Sweet Life Society, una delle formazioni più emozionanti del panorama electroswing italiano.
I The Sweet Life Society suoneranno e canteranno in un concerto-evento i loro più grandi successi tratti dall’album di lancio, Swing Circus. Tra questi, le immancabili Prima di ogni prima e My Sound, brano che la stessa band considera il proprio manifesto dell’electroswing, realizzato in collaborazione con i gruppi Sorelle Marinetti e La Mattanza. Tra suoni jazz e swing di vinili e ispirazione anni Venti e Trenta, mescolati a sonorità elettroniche e a un look vintage fatto di abiti dandy e baffoni impomatati, i The Sweet Life Society regalano uno spettacolo emozionante, dal ritmo travolgente e contagioso. Unendo brani di musica contemporanea a gemme old school del Cotton Club, la band ridisegna la cultura dello swing anche grazie a performance live di alcuni dei migliori strumentisti del nord Italia.
Nati nel 2009 dall’idea dei due frontman Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori di Torino, i The Sweet Life Society hanno firmato nel 2014 un contratto discografico con la Warner Music, pubblicando nello stesso anno il primo disco e partendo per un tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo. Si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival inglesi, come Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude e Boomtown con la loro full live band e proseguono con le loro esibizioni in giro per l’Italia.