Seleziona una pagina

Trio Bobo
"Volare con
la musica"

VENERDì 03 FEBBRAIO 2017 ORE 10:00
Acquista Biglietti

VENERDì
03 FEBBRAIO 2017
ore 10:00

AUDITORIUM GAZZOLI –
TERNI

 

FASO • basso
CHRISTIAN MEYER • batteria
ALESSIO MENCONI • chitarra

Trio Bobo, sono in tre ma si fanno in quattro!
Chi meglio di tre eterni ed esperti “fanciulli” potrà intrattenere il folto pubblico di bambini che li attende, tra armonie e ritmiche particolari, ora riconoscibili, poco dopo enigmatiche e misteriose, se non il Trio jazz/fusion italiano più conosciuto e amato, un vera eccellenza italiana nel panorama musicale internazionale. Trio Bobo è garanzia per gli insegnanti, Trio Bobo è magia per i bambini: Trio Bobo è inevitabile divertimento per tutti!

Musica accessibile in quanto altamente godibile e, nel contempo, elegante, raffinata e studiata! Proprio così, perché dietro a ogni grande progetto, come è il Trio Bobo, c’è sempre una fase di studio, di sperimentazione e di coraggio con i quali mettersi in gioco per sé stessi e per la soddisfazione altrui. Tre musicisti dalle profonde e più disparate esperienze musicali, che assieme danno vita a un’emotività esplosiva e vibrante!

Faso, Christian Meyer e Alessio Menconi, in vista delle loro peculiari e non secondarie qualità di maestri del loro strumento, allieteranno i giovani delle scuole umbre proponendo quiz musicali, interagendo attivamente con i presenti per metterli a contatto con le loro potenzialità artistiche, magari ancora inespresse, in vista della giovane età degli stessi. Il messaggio fulcro dell’incontro sarà importante e delicato quanto determinante: ogni grande traguardo è frutto di sacrificio, di impegno e di dedizione. Il Trio Bobo è un esempio di come tali importanti componenti possano un giorno dare vita a momenti di spassosa interazione artistica, scambio culturale e crescita comune in un clima di totale leggerezza, spensieratezza e amicizia.